Untitled-1.png

Ciao.

Io sono Arianna e vi do il benvenuto nel mio blog. 

Highlights del mese di Ottobre

Highlights del mese di Ottobre

Pizzicatemi vi prego! Non posso credere che Ottobre ci stia già salutando. 🍂 Ma dove va a finire il tempo? Mi ricordo ancora quando a scuola il tempo sembrasse non passare mai, invece ora passa talmente velocemente che non mi rendo neanche più conto di che giorno della settimana sia.  L'autunno e il periodo natalizio sono in assoluto i momenti che attendo con più desiderio; I maglioncioni caldi, le tisane bevute sotto le coperte con bel libro, le passeggiate serali sotto le luci di natale, le giornate di sole con quell'aria frizzantina che ti arrossa il naso. Che meraviglia! Ottobre è anche il mese del mio compleanno, e sebbene non sia mai stata una super amante delle grandi celebrazioni, adoro questo mese perché trovo che in molte cose mi rispecchi. Insomma, zucca e cannella è un po' il mio secondo nome 😁 Sebbene sia passato così veloce, Ottobre non è stato di certo privo di lezioni di vita ed emozioni...

 

LEGGERE ED ASCOLTARE

Devo ammetterlo, sono un esemplare perfetto di quello che chiamano HOME BODY. Non mi è mai piaciuto troppo andare in giro per locali la sera o passare le serate al bar, preferisco stare a casa e godermi un po' di ME TIME che solitamente equivale ad andare a letto molto presto perché crollo immediatamente in un sonno catatonico. Storie di vita super energetica di una vegana! 💪 💪 Rendendomi conto di quanto velocemente le giornate scivolino via, ho deciso ad inizio mese di cercare di inserire in ogni giorno della settimana qualcosa che andasse oltre le mie ore di lavoro al computer, lo yoga e cucinare. Volevo fare qualcosa di diverso. Una persona è venuta in mio soccorso, Estée Lalonde! Metaforicamente è chiaro, anche se pagherei per poter fare due chiacchiere con questo portento di donna. Ho iniziato ad ascoltare il nuovo podcast di Estée, The Heart of It, ogni settimana e l'ho subito trovato super interessante. Affronta temi quali il femminismo, i tattoo, la storia del beauty; temi differenti ma raccontati in modo molto interessante. Non sono mai stata super interessata alle questioni politiche, perlopiù perché non le capisco, e quindi ho super apprezzato la nuova serie di video che ha iniziato a pubblicare sul suo canale relativamente alle questioni di politica contemporanea. Mi sembra finalmente di vedere qualche spiraglio di luce. Al momento sto leggendo il suo libro Bloom. Mi piace svegliarmi una mezz'oretta prima e leggermi qualche pagina prima di iniziare la mia giornata digitale. Lo trovo rinfrescante.

 

SPERIMENTARE IN CUCINA

Da quando sono diventata vegana ho abbandonato un po' le mie abitudini in cucina, specialmente per quanto riguarda i dolci. Un po' perché sento meno il richiamo di qualcosa di zuccherino e preferisco maggiormente i piatti salati e un po' perché trovavo sempre ricette difficili da realizzare e con ingredienti di non facile reperibilità. Ero solida infornare una torta, muffin o cupcake almeno una volta alla settimana, invece nell'ultimo anno lo avrò fatto si e no 3 volte. Preparare dolci è sempre stata una mia passione; Iniziai con mia nonna preparando le crostate per mio padre e poi diventai la pasticciera di turno per feste e celebrazioni. Mi rendeva felice, mi calmava l'animo. Preparare dolci vegani è un po' una sfida: È una ciambella che non sempre riesce con il buco. Questo mese ho deciso di rimpossessarmi della mia vecchia passione e mi sono rimessa ai fornelli, preparando anche 2/3 dolci al giorno. Inizialmente i risultati sono stati demotivanti; le torte non lievitavano e i muffin rimanevano crudi, ma dopo qualche buco nell'acqua sono riuscita a ritrovare il mio vecchio ritmo.

869EEB34-6084-4076-9937-FF5A4834C7C9.JPG

 

BULLET JOURNAL

Sono un paio di mesi che provo a tenere un bullet journal. Lavorando da casa, con nessuno che mi dice "Devi far questo" a volte trovo difficile restare sul pezzo e ricordarmi esattamente le cose che devo fare e quando. Ho guardato centinaia di video su YouTube per capire come strutturare il mio diario in modo che fosse efficace per le mie necessità. I primi mesi è stato un disastro, ma ora mi sembra di aver finalmente trovato un mio schema. Il video che mi ha ispirato è stato quello di Cristina - A CRIative Life; un template molto minimalistico che però è super utile. Mi è sempre piaciuto avere un quaderno dove riportare i miei pensieri e ora posso farlo qui, in modo ordinato e produttivo. Finalmente il mio bullet journal non è più un posto che mi da il nervoso ma dove posso mettere su carta la mia imperfetta creatività.

114C95B9-E6F6-49CC-B936-5456F6D4C313.JPG

A Materialist Girl in a Minimalist World | Confessioni

A Materialist Girl in a Minimalist World | Confessioni

Come fare per non rinunciare mai ad una colazione sana | Ricette e consigli

Come fare per non rinunciare mai ad una colazione sana | Ricette e consigli