Untitled-1.png

Ciao.

Io sono Arianna e vi do il benvenuto nel mio blog. 

Gift Guide per lei | Regali Eco-Bio, Zero Waste, Vegan

Gift Guide per lei | Regali Eco-Bio, Zero Waste, Vegan

Oh il Natale, le luci, il tepore dei termosifoni accesi quando fuori il termometro segna meno 1, gli addobbi… Forse lo avete già colto che è la mia festività preferita eh?! Ultimamente però ho iniziato a vedere - perché si, molte volte quando ci piace qualcosa/qualcuno abbiamo i prosciuttini (vegan ovviamente) sugli occhi - il lato brutto del Natale.
Che sia una festa ormai più commerciale che altro è rinnomato, ma non mi ero mai fermata a pensare a tutta la carta da pacchi che viene utilizzata per decorare i nostri doni, e tutti quei prodotti comprati a volte all’ultimo minuto e a basso budget che hanno un impatto disastroso sull’ambiente e sulle persone che lo hanno creato.
Con questo in mente ho deciso di creare una guida per regali di Natale eco-friendly, ma che comunque sapranno rendere felici i nostri cari.
Oggi vi condivido i miei consigli per i regali per lei, che forse si, è un po’ la mia lista dei desideri (eheh), se avete altri consigli che volete condividere lasciate un commento sotto l’articolo.

COFANETTI ZERO WASTE LAMAZUNA

Ho conosciuto questo brand al Sana di Bologna e ci ho messo poco ad innamorarmene. Lo stand era fantastico e i ragazzi super carini e gentili. Sono riuscita ad accaparrarmi due prodotti che sono diventati un must have nella mia beauty routine. Il preferito tra tutti, lo shampoo solido arancia, cannella e anice stellata. Una vera coccola natalizia che mi porto dietro tutto l’anno. Il mio dubbio principale era l’usabilità. Ho avuto problemi in precedenza con altri shampoo solidi che non andavano per niente d’accordo con i miei folti capelli ricci, ma non questo. Schiuma che è un piacere restando delicatissimo sui capelli. Oltre ad essere 100% naturale, vegano e cruelty free, è anche un prodotto zero waste. In negozio lo trovate sfuso mentre se comprate online vi arriverà in una scatolina totalmente biodegradabile. 
Lamazuna offre già delle simpaticissime box regalo con dentro vari prodotti del loro range, come ad esempio il Cofanetto 100% Cioccolato, che contiene lo shampoo solido al cioccolato (anche questo deve essere una bella goduria sotto la doccia) e il burro di cacao al cioccolato, oppure il mio preferito, il Cofanetto Zero Rifiuti che contiene uno shampoo solido per capelli normali all'olio essenziale di pino silvestre, un deodorante solido all'olio essenziale di palmarosa, un dentifricio solido alla menta piperita e un Oriculi, il tutto confezionato in una carinissima scatolina di legno. 
Se non vi piacciono queste accoppiate potete anche ordinare una box in legno vuota e scegliere i prodotti da aggiungere all’interno. Consigli? Shampoo solido per capelli normali all'Arancia - Cannella - Anice Stellata, ovviamente, ho già detto quanto lo adoro; Burro di cacao all'olio di baobab e al frangipane; Deodorante solido al palmarosa; La coppia del sorriso, spazzolino zero waste e dentifricio solido.
Questo regalo è perfetto sia per le fanciulle già attente ai prodotti biologici e al movimento zero waste, ma anche per quelle che no, perché sono prodotti eccellenti che non hanno niente da invidiare ai grandi brand (anzi). In più i cofanetti sono già perfetti da mettere sotto l’albero senza ulteriori impacchettamenti.

NAKED LUSH

Se avete già visto il video che ho caricato oggi su Youtube (altrimenti lo trovate in fondo all'articolo) saprete dei miei ultimi acquisti su Lush Cosmetic. Ho voluto provare alcuni nuove uscite natalizie del range Naked, ed in attesa della review completa che pubblicherò settimana prossima, voglio lasciarvi qualche consiglio d’acquisto.
Lush e il Natale vanno a braccetto come la panna e la cioccolata in tazza. PERFECTION! Personalmente non amo le confezioni già fatte, perché trovo siano troppo generiche. Preferisco invece acquistare uno dei loro foulard e scegliere personalmente i prodotti per la persona a cui ho intenzione di regalarli, e ancora una volta il foulard è meglio della carta da pacchi. Il mio preferito è Evergreen.
Parlando dei prodotti da inserire all’interno di sicuro metterei uno dei nuovi Gel Doccia Solidi; Snow Fairy per le più golose, Twilight per le romantiche e Bubbly per le energiche. Altro prodotto che mi sento di consigliare, disponibile sia nella versione naked che in quella liquida, è il balsamo corpo, in particolare Snow Fairy. È un prodotto fantastico che si applica ancora in doccia, prima di uscire, e rende la pelle super soffice, perfette per le più freddolose che passano dalla doccia al pigiama caldo dimenticando il passaggio “Crema per il corpo”.
Da ultimo ma non meno importante, un tocco di rosso sulle labbra con Santa Baby balsamo colorato per le più audaci, o Santa Baby balsamo colorato solido.

DA SEPHORA

Lo so, smettere di comprare da Sephora è molto più semplice a dirsi che a farsi. È come il paese dei balocchi dove tutto sbrilluccica e diventa immediatamente indispensabile. Tranquilli, I got you covered. Ecco le mie scelte vegan e cruelty free nella terra del peccato.
Pennelli viso e occhi Zoeva, perfetti per coloro che stanno iniziando a prendere il make up seriamente o per coloro che si ostinano ad usare lo stesso pennello per tutto il viso, magari dimenticandosi di lavarlo. Ahi, che colpo al cuore. Fissata con i liquid lipstick? Il cofanetto Pure Velours Box contiene 8 rossetti liquidi tutti vegan.
Kat Von D, Shade + Light Eye, una palette occhi con tutti toni naturali, perfetti per qualsiasi ragazza, e dall'ottima qualità.


UNGHIE AL TOP CON KIA-CHARLOTTA

Ho scoperto questo brand qualche mese fa ed ho subito ordinato un paio di tonalità da testare. Le sto mettendo sotto torchio per una review dettagliata ma per il momento non ho veramente niente da dire di male su questo brand. Io ho acquistato i colori Learn, un aranciato mattone stupendo di cui mi sono innamorata e Goal Digger, un rosa classico perfetto per tutte le stagioni. Per Natale però vi consiglio di acquistare uno dei loro set da 3 smalti, i miei preferiti sono : Anything is possible, classico e intramontabile; Chasing Dreams, colorato e divertente; Happy Habits, super cosy ed intenso.

PER LA CASA

A chi non piace una bella tazza in ceramica fatta a mano in Italia? Specialmente se sono carine come quelli realizzate da Ce.Ceramic in collaborazione con The Blue Bird Kitchen. Sul sito di Ce.Ceramic trovate moltissimi altri pezzi, tra cui anche bellissimi vasi dallo stile minimal che piaceranno di sicuro a molti animi giovani. I pezzi sono tutti unici in quanto fatti a mano da Elisa. Diamo sostegno alle giovani artiste italiane!
L'altro regalo che vi consiglio, può sembrare un po' random, ma per coloro appassionate di zero waste sarà veramente qualcosa di eccezionale, o almeno io li ho nella mia wishlist (eheh), e sono i sacchetti Purifyou. Perfetti per fare la spesa ma anche per altri usi; sono sacchetti traspiranti, lavabili, di varie dimensioni. Costano poco e li trovate anche su Amazon. Più facile di così.

MODA SENZA LARCIME

Vi segnalo due brand che non ho ancora provato personalmente ma sono sulla mia wishlist, e so che offrono entrambi prodotti di ottima qualità. Il primo è People Tree, un brand che acquista la maggior parte dei suoi prodotti del commercio equo solidale e da gruppi di produttori nei paesi in via di sviluppo, garantendone tutti i diritti e sostenendoli verso l'indipendenza economica. Ogni prodotto è di altissima qualità quindi lascio a voi la scelta. Personalmente, da spirito minimalista quale sono, consiglieri il Larsen Jumper Black, 100% cotone organico fair trade. Un pass par tout da indossare sia in modo casual sia con una gonna e i tacchi alti.
L'altro brand che vi menziono è Bboheme, un brand inglese di scarpe Uomo/Donna, vegan, ma che non hanno dimenticato il fashion di questi anni. Li ho trovati grazie al profilo Instagram di Marta Canga, e se non fosse per un problema di numero (ebbene si ho il 42 1/2, chiamatemi pure big foot), avrei già acquistato il modello OLIVIA BLACK, classiche, intramontabili, fantastiche.

Così si conclude la mia Gift Guide per Lei. Spero di avervi dato un po' di ispirazione per questo Natale. Mi raccomando se avete altri brand da consigliare, lasciate un commento qui sotto :)

Come prendersi cura della propria pelle nei mesi più freddi

Come prendersi cura della propria pelle nei mesi più freddi

9 capi che non possono mancare in un guardaroba minimalista

9 capi che non possono mancare in un guardaroba minimalista