Untitled-1.png

Ciao.

Io sono Arianna e vi do il benvenuto nel mio blog. 

Pause in natura | Toscana

Pause in natura | Toscana

Quando avevo 17/18 anni sognavo di vivere in un attico in centro città, ora sogno una casetta in campagna in mezzo al verde. Sarò già arrivata all’età della pensione? Ahah, forse si! 👵🏻

Ultimamente sto apprezzando sempre di più questi momenti di vita naturale; le verdure nell’orto, le passeggiate in mezzo al bosco e i colori intensi dell’autunno. È una vita più lenta, lontana dallo stress del mondo e devo dire che non mi dispiace. Ho notato che sto anche meno tempo su Instagram, e sui social in generale. Seppure mi faccia un po’ paura, dal momento che i social fanno parte del mio lavoro, mi sento più presente e non mi dispiace. 

IMG_0112_Fotor.jpg
IMG_20171101_111830.jpg
IMG_0119_Fotor.jpg

Nelle ultime settimane ho cercato di organizzare quante più gite in mezzo alla natura possibile. Il 1 Novembre sono andata con la mia famiglia a Camaldoli, per una passeggiata tra i boschi (In fondo all'articolo trovate il video della giornata con tutto quello che ho mangiato quel giorno).

Il tempo era perfetto, i colori delle montagne con le foglie autunnali sugli alberi erano mozzafiato. Abbiamo visitato anche l’Eramo dei monaci e non posso mentire; Ho fatto un pensierino sul restare la su per un mesetto o due 😅😅

IMG_20171101_111040_Fotor.jpg
IMG_20171101_152703.jpg

Lo scorso weekend invece, ho convinto Tannaw ad accompagnarmi in Toscana a visitare i miei parenti. Fin da piccina ho passato le estati e alcune festività in questa meravigliosa regione, e adoro tornarci.

Ultimamente ho notato che riesco ad apprezzare molto di più un luogo quando lo vivo con una persona che non lo ha mai visitato. Sarà perché devo di nuovo soffermarmi su quei particolari che mi stupirono la prima volta, e ora li rivivo con occhi nuovi, chissà! Sta di fatto che mi è sembrato di non aver mai visitato quelle terre come ho fatto questa volta.

WhatsApp Image 2017-11-07 at 16_Fotor.jpg
IMG_4946.jpg

Siamo partiti Sabato mattina presto in direzione San Gimignano, dove abbiamo visitato la vecchia città medievale e abbiamo spese le ore tra i vicoletti sperduti a fare foto e ad immaginarci una vita in quel paesino sperduto. 

IMG_0190_Fotor.jpg
IMG_0187_Fotor.jpg
WhatsApp Image 2017-11-07 at 16.46.30 copy.jpeg
ssss.jpeg
dd_Fotor.jpg

Stanchi ed affamati, abbiamo mangiato il pranzo portato da casa sulla panchina di un parco. Ebbene si, la toscana è immensamente bella ma deve ancora lavorare molto sul lato vegan friendly. Ho imparato la lezione sulla mia pelle quella volta che mi ritrovai i mangiare pane secco a Siena; Errore compiuto e mai più ripetuto! Da allora quando viaggio mi porto sempre dietro il pranzo e qualche snack. Non si sa mai!

Dopo pranzo siamo scesi a Colle Val D’Elsa, dove vivono i miei parenti, e ci siamo subiti fiondati a Colle Alta per vedere quella vallata dall’alto e poi a Casole, per un gelato strappato al freddo ed un tramonto timido dietro la nebbia. 

ddddd_Fotor.jpg

Ma il momento migliore è stata la Domenica dopo pranzo, quando abbiamo deciso di andare dove nasce il fiume Elsa, per scattare le ultime foto del viaggio. Non ero mai stata in quella zona, perché il comune l’ha bonificata solo qualche anno fa, e rimasi scioccata. Un paesaggio da favola, i colori saturi e perfettamente in contrasto con l’aria umida, le rovine della vecchia cartiera e l’acqua trasparente che riflette come uno specchio quella natura meravigliosa. Ciao, io sarei rimasta li per sempre.

IMG_4967.jpg
dcsc_Fotor.jpg
IMG_4968_Fotor.jpg
IMG_4971.jpg

Stare in mezzo alla natura per me è rigenerante; è come una lunghissima meditazione ad occhi aperti. Mi aiuta a mettere tutto in prospettiva. Bisognerebbe prendersi una pausa natura almeno una volta a settimana. 🌲 🌳 🌴 🌱 🌿

9 capi che non possono mancare in un guardaroba minimalista

9 capi che non possono mancare in un guardaroba minimalista

Pasta Integrale & Cavolo Nero | 3 ricette semplici da preparare al volo

Pasta Integrale & Cavolo Nero | 3 ricette semplici da preparare al volo