Untitled-1.png

Ciao.

Io sono Arianna e vi do il benvenuto nel mio blog. 

Lush Naked Range | La mia opinione

Lush Naked Range | La mia opinione

Dopo settimane di prove intense, oggi finalmente vi rivelo la mia opinione riguardo al range natalizio naked di Lush. Se avete visto il video unboxing sul mio canale YouTube, sapete già che ho acquistato due showergel solidi, Twilight e Snow Fairy, due balsami corpo solidi, Snow Fairy e Christingle, e una maschera capelli all’olio caldo.

Durante l’unboxing ho “accusato” Lush di non occuparsi totalmente del tema zero waste con questa linea naked, perché le loro scatole sono sempre ricolme di palline protettive e i prodotti, naked in questo caso, erano ricoperti di una pellicola di plastica. Una ragazza nei commenti mi ha fatto però notare che le palline protettive sono in realtà ecoflo, ovvero palline a base di amido di patata che sono velocemente biodegradabili in acqua e nel suolo, allo stesso modo, quella pellicola di plastica è in realtà cellulosa biodegradabile.
Quindi ritiro le "accuse", ma mi piacerebbe vedere queste informazioni messe più in evidenza nel loro packaging, per far si che molte più persone si rendano conto dell'impegno che Lush sta mettendo in questa battaglia e partecipino a loro volta con il corretto smaltimento dei rifiuti. Detto questo, partiamo a parlare dei prodotti. 

Gel Doccia Solidi

Mi hanno conquistato! Non hanno assolutamente niente da invidiare ai fratelli maggiori in bottiglia. La profumazione è super intensa, Snow Fairy è al momento nel mio bagno e se tengo la porta chiusa per qualche ora il profumo di bubble gum invade tutta la stanza. Ho sniffato anche le altre profanazioni in negozio, e un'altra profumazione che mi sento di consigliarvi è Berry Berry Christmas. Questa mattina ho provato ad utilizzarlo senza poi applicare una crema corpo o un olio, e la pelle è idratata e soffice. A mio parere durano anche più a lungo del classico shower gel perché si tende a sprecarne meno. APPROVATI!

C601B170-73B0-4347-ADED-228B55CD19EC.JPG

Balsamo Corpo Solido

Qui abbiamo un po' una lotta interna. Adoro l'idea di non utilizzare packaging ma personalmente non trovo che questo prodotto funzioni bene quanto la sua versione liquida. Rende la pelle super soffice ma trovo difficile utilizzarlo uniformemente. Ho provato sia a scioglierlo tra le mani che a strisciare direttamente il barattolo sulla pelle, ma il prodotto tende a non muoversi. In più, essendo un balsamo, tende a sciogliersi un po' troppo con il calore della doccia e questo porta ad uno spreco del prodotto. Data la filosofia sul riciclo dei vasetti io preferisco utilizzare la versione liquida di questo prodotto.
Per quanto riguarda le profumazioni, Snow Fairy è un classico must have per l'inverno, mentre Christingle mi ha lasciata perplessa. Ho amato il prodotto in se, ma trovo sia troppo rinfrescante per l'inverno. Amerei invece averlo a disposizione ad Agosto; è infatti super balsamico, con il sue estratto di menta peperita, e crea proprio una sensazione glaciale sulla pelle. Non il massimo, d'inverno, se si è freddolosi.

2BA60AA8-626B-4A57-AEED-5AAB1F132695.JPG
9DE05447-9F78-4998-B2A9-07EE31AFAE26.JPG

Trattamento all'olio caldo

Questo prodotto non è del range natalizio ma dal momento che l'ho testato assieme agli altri prodotti ho deciso di parlarvene ugualmente. È una maschera per capelli, che si scioglie in un bicchiere d'acqua, si tiene in posa per 20 minuti e poi si risciacqua. Io ho scelto New, che è un trattamento speziato per la cute e i capelli con oli di oliva e jojoba, rosmarino e ortica, e serve ad idratare e donare lucentezza migliorando l’elasticità dei capelli, rinfrescando e riequilibrando al tempo stesso il cuoio capelluto. Mi è piaciuto molto come trattamento. Ho trovato che i miei capelli avessero più corpo e il profumo è durato almeno una settimana. Non avendo mai provato questo trattamento ho sciolto tutto il bastoncino in una sola volta, ma poi ho notato che il prodotto era sufficiente per più applicazioni (almeno 3). Non so se si riesca a scioglierlo solo un po' alla volta. Io l'ho sciolto in un vasetto e poi l'ho chiuso con il tappo per conservarlo.

Avete provato qualche prodotto del nuovo range naked? Qual'è il vostro prodotto Lush preferito?

Gift Guide per lui | Regali Eco-Bio, Zero Waste, Vegan

Gift Guide per lui | Regali Eco-Bio, Zero Waste, Vegan

Come prendersi cura della propria pelle nei mesi più freddi

Come prendersi cura della propria pelle nei mesi più freddi