Untitled-1.png

Ciao.

Io sono Arianna e vi do il benvenuto nel mio blog. 

Ricette vegan per il giorno di San. Valentino

Ricette vegan per il giorno di San. Valentino

Dopo il successo dell’articolo per il pranzo di Natale ho deciso di riproporre lo stesso formato per il giorno di San Valentino. Questo si sa è il giorno degli innamorati, ma nessuno vieta che sia il giorno degli innamorati della vita o innamorati di se stessi, o innamorati e basta. C’è solo bisogno di più amore in questo mondo quindi non astenetevi da festeggiare questa giornata a modo vostro.

Personalmente sono per rendere il giorno dell’amore tutti i giorni dell’anno, ma ammetto che così perderebbe un po’ quel suo lato speciale. Avere un giorno dedicato ci da la scusa per fare le cose un po’ più in grande, che in questo caso è fermarsi e fare qualcosa di speciale o passare il tempo con le persone che si amano. Non ci vedo niente di male in questo. Nessuno ci obbliga a spendere un sacco di soldi in regali vari o fare i salti mortali, anzi, il regalo più bello sta proprio nel dedicare tempo.

Il tempo, ragazzi miei, è sempre e sempre sarà la cosa più preziosa e il regalo più grande che voi possiate mai fare.

Dal momento che a me di fiori, cioccolatini e regali vari non mi interessa niente, ma di cibo si :D Oggi vi porto qualche ricetta mia e del fantastico mondo dei food blogger, che spero vi possa aiutare a trovare qualcosa da gustare per questa giornata Love Love Love.

 

FACCIAMOLO ASSIEME

La prima categoria è quella del “Facciamolo Assieme” ovvero ricette che potete fare assieme alla vostra metà o a chiunque voi decidiate di passare assieme questa giornata.

Partiamo con un classicone Italiano, ovvero la pizza. Colazione, pranzo e cena, datemi una pizza e sarò una ragazza felice. È il piatto perfetto per moltissimi motivi. È relativamente facile da preparare. Una volta che avete l’impasto vi potete sbizzarrire a condire la vostra pizza, a farla nelle forme più bizzarre, insomma un vero divertimento per passare un po’ di tempo assieme in maniera originale.

Sulla stessa linea di pensiero profondo il sushi. Anche qui semplicissimo e divertente, specialmente se è la vostra prima volta. Potete preparare tutti gli ingredienti in anticipo e poi lanciarvi nella creazione di mille huramaki, uno più fantasioso dell’altro. 

Avrei voluto preparare io il sushi per questo articolo ma non ho fatto a tempo, comunque ho trovato un video molto semplice dal canale YouTube di Avantgarde Vegan che vi spiega benissimo come realizzare due tipi di sushi roll.

4A7C5BFE-9D91-49AE-BFE5-430BEFB6822E.JPG

 

I COLORI NEL PIATTO

La seconda categoria di piatti esalta i colori, perché si! Specialmente nei giorni di festa dobbiamo sforzarci di realizzare piatti brillanti (almeno nei colori), che ci diano proprio una carica di energie solo a guardarli. 

Solo dicendo la parola colori mi viene in mente la Laska, un piatto asiatico che vi ho proposto tempo fa in un mio What I Eat in a Day. Sfortunatamente quella ricetta è solo nel libro Eat Smart, quindi se non lo avete potete provare la ricetta di chef de home che mi sembra altrettanto valida :)

Altro piatto arriva da Blue Bird Kitchen, non è blu ma di un giallo intenso ed è un orzotto zucca e funghi, che mi conquista solamente con il nome. Non l’ho ancora provato ma mi fido di Francesca e so che sarà una delizia. Sto aspettando la prima cena senza Tannaw (a lui non piace ne la zucca ne i funghi, mannaggia) per provare questa ricettina. Sarà una cena Self Love ;)

 

IL DOLCE FINALE

Andiamo dritto ai dessert, perché ragazzi non è Natale, quindi niente cena da 10 portate. Per i dessert se vi sentite laboriosi vi suggerisco il Banoffee Pie di Hot for Food. Vi ho condiviso la ricetta tempo fa in italiano, così per facilitarvi la vita ;)

Sempre in tema torte, vi consiglio una cheese cake fredda ai frutti rossi. La ricetta è quella di Caitlin di From my bowl. 

Da ultimo non potevo non menzionare la mia ultimissima scoperta, la meringa vegana, che ho preparato con voi durante il mio ultimo video “Prova la ricetta”.

Sono tornata per un momento in Australia e l’ho rivisitata in forma di Pavlova, aggiungendo un po’ di panna montata vegetale e un po’ di frutti di bosco. 

428A5961-929A-4DB9-B73B-E7F8B74D9D71.JPG

 

Fatemi sapere se preparerete uno di questi piatti per il vostro San Valentino e se volete condividete con me i vostri risultati su Instagram @ari_bama

Booster Glow Hylamide | Siero autoabbronzante per il viso. Vegan & Cruelty Free

Booster Glow Hylamide | Siero autoabbronzante per il viso. Vegan & Cruelty Free

I cristalli e le loro proprietà

I cristalli e le loro proprietà