Untitled-1.png

Ciao.

Io sono Arianna e vi do il benvenuto nel mio blog. 

3 momenti da ricordare | Marzo 2018

3 momenti da ricordare | Marzo 2018

Non so se capita anche a voi ma, Gennaio e Febbraio sono per me mesi molti difficili e faticosi. Mentre ad alcuni l'idea di un nuovo anno che inizia, porta gioia e motivazione, a me porta sempre un gran senso d'ansia e faccio più fatica del solito a portare a termine i miei obiettivi.

La terapia

Dopo varie riflessioni ho deciso che era meglio affidarsi ad un professionista che potesse aiutarmi ad uscire fuori dalla mia fossa, così che potessi ricominciare a marciare verso la realizzazione dei miei progetti. Sono sempre stata una forte sostenitrice della psicoterapia. Trovo che nessuno ci insegni mai a gestire i nostri pensieri e ad analizzarli e a volte ci troviamo bloccati in una situazione anche per anni, senza mai prendere il coraggio di affrontarla e cambiarla. 

La mia prima esperienza con la psicoterapia l'ho avuto a 21 anni, quando ho deciso che ero stanca di vivere una vita costantemente arrabbiata e spaventata. Avevo molti (troppi) problemi con me stessa e con gli altri ed ero esausta. Questa però è un altra storia, di cui se volete possiamo parlare.

Da quando ho lasciato il mio precedente lavoro ho apportato tantissimi cambiamenti alla mia vita; sociali, finanziari, cambio città, ritorno da mamma e papà, un punto interrogativo grande quanto una casa per quanto riguarda il mio futuro. Insomma un bel salto nel vuoto. Nonostante il mio sogno e il mio desiderio fossero forti dentro di me, mi sentivo completamente bloccata e spaventata al punto da posticipare sempre il tempo che avrei dovuto mettere a disposizione per realizzarlo. Ho perso tantissimo tempo in passato, rimuginando sui miei stessi problemi che ora non accetto più di perdere tempo. Dopo vari tentativi a vuoto per cercare di uscire da questo sentimento di paura ho deciso di affidarmi ad un'esperta che in quattro e quattr'otto mi ha dato una scossa di motivazione e anche di comprensione, ridonandomi il coraggio di provare. 

7469B56D-5E65-492F-9620-2676F6A2D73C.JPG

Il lavoro

Finalmente qualcosa inizia a muoversi. Dopo mesi di lavoro ho pubblicato il nuovo sito della mia società e non posso che esserne più felice. Grazie all'aiuto della psicologa sono riuscita a mettermi a tavolino con me stessa e decidere il valore del mio tempo, così da dare un prezzo ai miei servizi, e ho iniziato a veder sbocciare i primi fiori del progetto Digital Image. So che non centra molto con il tema di questo blog, ma il messaggio è "Aspetta. Datti Tempo". Siamo sempre portati a pensare che i risultati debbano arrivare subito, vedersi subito. In realtà i risultati migliori, quelli che durano nel tempo, hanno bisogno di crescere forti radici prima di poter sbucare dal terreno. La costanza è la migliore amica di questi progetti. Quindi imparate ad aspettare, a darvi tempo.

Altra lezione ce l'ha offre il detto "Tentar non nuoce". Abbiamo paura che un nostro errore possa compromettere tutto il lavoro fatto finora. Tranquilli! Nessuno è perfetto, nessuno è verità assoluta, e più che altro tutti possiamo aggiustarci. Fortunatamente la vita non è un valore assoluto ma un movimento in divenire. Provate, Aggiustate, Cambiate, Evolvete.

AC0FEF99-4B90-4D67-9E79-4D992E65E74D.JPG

Cosmoprof

Andiamo in tema beauty, che so che molti di voi lo aspettano. Questo mese ho partecipato per la prima volta al Cosmoprof Bologna. Sognavo di farlo da quando ero all'università e finalmente sono riuscita ad organizzarmi. Anche se veloce, è stata una bella esperienza, ho conosciuto molti brand nuovi e ho avuto la possibilità di intervistare Lotte fondatrice di Madara Cosmetics (quando mi hanno risposto all'email non ci credevo). Sono tornata a casa con non pochi campioncini, nonostante abbia fatto una vera toccata e fuga in pochissimi stand, e ora mi sto godendo la fase di test dei prodotti. Vi dico già che ho trovato delle chicchine non da poco, ma le scoprirete il prossimo mese.

Come preparare la camera degli ospiti

Come preparare la camera degli ospiti

Interviste ai brand del Cosmoprof 2018

Interviste ai brand del Cosmoprof 2018