Untitled-1.png

Ciao.

Io sono Arianna e vi do il benvenuto nel mio blog. 

Best products | Inverno 2017-18

Best products | Inverno 2017-18

Ho iniziato a fare questo tipo di blog post la scorsa estate e ho pensato di replicare per l’inverno in quanto ritengo sia una vera fonte d’informazione su quelli che sono stati per me i prodotti migliori della stagione. Sicuramente vedrete menzionati prodotti di cui ho già parlato molto spesso sul mio canale YouTube, segno che ho realmente apprezzato il prodotto.

Beauty

Per quanto riguarda il beauty questo inverno ho decisamente dato sfogo al mio amore per gli oli. Mai avrei detto, con la mia pelle tendente al grasso, di innamorarmi così perdutamente di oli per il viso ma come sempre nella vita, mai dire mai. In particolare voglio menzionare il Marula Oil del brand The Ordinary che è una costante fissa della mia skincare. Questo inverno tra le temperature glaciali e i vari viaggi ho veramente avuto bisogno di prendermi maggior cura della mia pelle e quest’olio super nutriente è stato miracoloso.

Altro prodotto sera utilizzato è stato il sapone viso Fresh Pharmacy di Lush. Attualmente finito e mi manca un sacco. Un sapone molto delicato, che aiuta a bilanciare il rilascio di sebo ma allo stesso tempo non secca la pelle. Perfetto anche per le temperature estive. Niente da dire di più se non che è perfetto.

Per il corpo invece ho adorato la nuova linea naked di gel doccia Lush. Ne ho comprati due a Novembre e sto ancora terminando il primo. Durano tantissimo, non seccano la pelle, sono comodissimi anche in viaggio e ovviamente non creano rifiuti.

Lifestyle

Da gennaio a questa parte non sono andata a letto neanche una volta senza spruzzare Sleep Deep di This Works sul mio cuscino. Ormai mi sono abituata a dormire con l’odore degli olii essenziali e trovo che rilassino tantissimo aiutando ad addormentarsi in modo molto delicato. Avendo sofferto d’insonnia per molti anni trovo confortante potermi addormentare con questa piccola coccola.

Quest’inverno ho cercato anche di recuperare un po’ di tempo di vita vera (aka non online) in cui coltivare altre passioni come andare al cinema, leggere, cucinare, ecc. Leggere è decisamente qualcosa che tendo a trascurare e su cui quindi ho cercato di focalizzare la mia attenzione. In particolare voglio menzionare il libro Make Your Bed che mi ha decisamente dato una sforzata di positività e motivazione, cosa che ricerco molto nelle mie letture. È un piccolo librino con un grande messaggio e so già che resterà un punto di riferimento per lungo tempo.

Fashion

Per quanto riguarda l’abbigliamento non ho molto su cui aggiornarvi, e specialmente niente che si possa definire vegan. Festeggio però con voi quasi il quinto mesiversario di non shopping per quanto riguarda l’abbigliamento. A inizio autunno ho acquistato alcuni capi da & Other Stories e me li sono fatti durare finora. Avrei voluto comprare qualcos’altro? Si, ma non avevo molto budget da spendere e non volevo comprare cose da negozi fast fashion quindi sono rimasta fedele allo spirito minimalista e non ho acquistato nient’altro. In particolari i pezzi che mi hanno accompagnato di più sono stati un paio di jeans di & Other Stories che ho indossato praticamente un giorno si e uno no tutto l’inverno, e degli stivaletti della Blunstone, decisamente non vegan ma che mi hanno tenuto ben caldo tutto l’inverno senza farsi un graffio. Usati sia per i giri nei boschi sia per incontri di lavoro. Conoscendo il brand so che mi dureranno anche 10 anni senza problemi. 

 

Ebbene si, niente make up per questo inverno perché come sapete mi sono presa una pausa da colori e pennelli. Per il momento non ho ancora trovato nulla che mi ispiri e mi faccia venire la voglia di ricominciare a truccarmi. Chissà, magari accade domani.

Come si fa a meditare?

Come si fa a meditare?

Semi di Chia | Cosa sono e come usarli

Semi di Chia | Cosa sono e come usarli