Untitled-1.png

Ciao.

Io sono Arianna e vi do il benvenuto nel mio blog. 

3 momenti da ricordare | Maggio 2018

3 momenti da ricordare | Maggio 2018

Il mese di maggio è stato interessante e bizzarro, un po’ come il tempo che lo ha accompagnato. Pioggia, sole, pioggia, sole, pioggia, sole. Non so più come vestirmi.

Oggi è il 1 Giugno. Un anno esatto fa pubblicai il mio primo blog post e il mio primo video su YouTube. Il tempo vola. Grazie di avermi fatto compagni quest'anno. 

 

Quando la vita prende il sopravvento

Se guardo il mio bullet journal di questo mese capisco subito cosa è andato storto. Mi sono persa. I contenuti che avevo programmato a inizio mese non sono mai stati creati, e molti altri piani sono rimasti segnati a matita. Le to-do list infinite invece sono tutte completate. 
La realtà ha preso il sopravvento. Maggio è stato un mese con un inizio che non sembrava mai arrivare alla fine. Eventi su e già per la Romagna, uno dietro l’altro. Ammetto di aver fatto fatica, però sono qui, soddisfatta di aver portato a termine tutti i piani.
Mi scuso con voi per avervi abbandonato un pochino ma nei pochi giorni liberi a disposizione ho preferito prendere un po’ di tempo per me stessa e concedermi qualche momento di stacco in natura.
Le passeggiate in pineta la domenica mattina sono diventate la mia nuova routine e non mi dispiace affatto.

F8C0DC7C-B377-491A-A0C0-4C7A0775E8D9.JPG
F70B8B6B-C82C-4A64-B6F9-AA98D2C40514.JPG

Presso la Pineta di Classe

 

Ho imparato a valorizzarmi

Sono passata da avere i cassetti pieni di make up a non possedere più neanche un rossetto. Ero stanca di tutte quelle cose che utilizzavo a malapena, lasciate li a prendere polvere sulla scrivania. Appena Roberta di @robyberta ha comunicato che avrebbe iniziato a fare corsi di self makeup sono salita subito a bordo. Ovviamente volevo conoscere una delle mie persone preferite sui social, ma volevo anche imparare a valorizzarmi per recuperare un po’ di quell’amore che avevo per i trucchi. Per quanto non ritenga necessario truccarmi per sentirmi a mio agio, l’atto di sedersi al tavolo da trucco e spendere un paio di minuti a “farmi bella” non mi dispiace, anzi mi diverte.

92E56121-DCF1-4F9E-9FB2-E680002A4B98.JPG

Il corso è stato super interessante e utile. Ho avuto modo di testare alcuni brand cruelty free come Nabla e Zoeva, su cui avevo posato gli occhi da molto tempo ma non ero sicura di cosa acquistare. 
Tra i prodotti che ho acquistato e che preferisco ci sono la matita occhi Glance di Zoeva, accompagnata con quella Nude di Nabla e il bronzer di Nabla Saint-Tropez.

 

Ho condiviso storie importanti

Nonostante la scarsità di contenuti pubblicati questo mese, ho condiviso con voi due temi molto importanti e personali. La mia esperienza dallo psicologo e la mia storia di disturbi alimentari.
Sono due temi che non sapevo bene come introdurre nel mio canale ma che mi appartengono tantissimo e ritengo importante parlarne. Quando ero più piccola non avevo accesso a questo tipo d'informazioni e nessuno mi disse mai che era normale sentirsi in quel modo e che chiedere aiuto non voleva dire essere deboli. Quindi ho deciso di parlarne, a modo mio. So che molti di voi hanno apprezzato l’argomento e si sono anche identificati nelle mie parole e questo mi fa super piacere. È sempre confortante sentire il vostro sostegno e il vostro supporto.
Se non avete visto i video potete farlo ora.

Non posso promettervi che il mese di Giugno sarà più denso di contenuti perché mi aspetta un altro mese super caotico, ma farò del mio meglio.
Se voi avete richieste di qualsiasi tipo, vi prego di lasciarmi un commento qui sotto. Grazie mille :)
 

Ghiaccioli di frutta e cocktail alternativi

Ghiaccioli di frutta e cocktail alternativi

La meravigliosa ricetta dei ceci neri

La meravigliosa ricetta dei ceci neri