Untitled-1.png

Ciao.

Io sono Arianna e vi do il benvenuto nel mio blog. 

Healthy Morning Routine | Come iniziare bene la giornata

Healthy Morning Routine | Come iniziare bene la giornata

Questo argomento è per me molto importante perché non c'è nulla di meglio che iniziare la giornata con il piede giusto e carichi di energia. 

Ultimamente sono stata molto impegnata e ho notato che i giorni in cui non sono riuscita a prendermi il tempo di caricarmi positivamente la mattina, sono quelli in cui sono arrivata a fine giornata arrancando e con il morale a terra. Perché si! Un caffè non basta!

Il primo ingrediente per iniziare la giornata in modo positivo è di andare a letto in modo corretto; non troppo tardi, dopo essersi lavati bene faccia e denti o anche fatti una bella doccia, niente di troppo elaborato, giusto quel tanto che basta per scrollarci di dosso la giornata e lanciarci tra le braccia di Morfeo freschi e profumati. Lo so che sembra durissimo struccarci e lavarci quando siamo arrivate a sera distrutte morte, ma sono 5 minuti che vi faranno sentire immediatamente meglio, promesso!

Al mattino non mi piace dormire ad oltranza, la mia sveglia suona tutti i giorni alle 7, compreso il weekend. Questo mi permette di avere tutto il tempo per prendermi cura di me, senza dover correre in fretta e furia. Niente stress di prima mattina.

Appena sveglia mi piace concedermi qualche minuto per coccolare il mio piccolo Tucker che non ha ancora perso il vizio di dormire nel lettone e che ci delizia con posizioni bizzarre ogni mattina.

Dopo di che salto giù dal letto e vado subito in bagno a lavarmi faccia e denti. Questo mi sveglia subito e mi fa sentire immediatamente più fresca e pronta a compiere i primi passi nella mia giornata. 

Il mattino è il mio momento preferito per fare un po' di attività fisica. Ultimamente Tannaw mi sta allenando quotidianamente, ma nel caso in cui al mattino non sia disponibile mi concedo una mezz'ora per fare qualche esercizio per la postura, un po' di yoga o una passeggiata con Tucker, giusto per mettere in circolo un po' di endorfine e preparare i muscoli e la mente alla giornata che sta per iniziare.

Finalmente il momento che tutti aspettavamo, io più di tutti, la colazione! Ma prima, torno in bagno e finisco la mia skin care routine, con siero e crema/olio idratante. 

Al momento è estate quindi per la colazione preferisco optare per qualcosa di fresco come Yogurt al cocco con cereali e frutta o uno smoothie, ma quando ho molta fame mi concedo il mio amatissimo porridge con burro di arachidi, un vero peccato di gola.

Banoffee Pie Vegano

Banoffee Pie Vegano

Panzanella fresca d'estate

Panzanella fresca d'estate