Untitled-1.png

Ciao.

Io sono Arianna e vi do il benvenuto nel mio blog. 

Picnic sotto le stelle a Villa Villacolle

Picnic sotto le stelle a Villa Villacolle

Da quando sono tornata dalla Corsica, lo scorso Settembre, mi sono resa conto di conoscere veramente poco il mio territorio. Sono cresciuta in Romagna, ma sono pochi i paesini e le attività locali che ho avuto modo di visitare durante gli ultimi 10 anni. Ho deciso quindi di lanciarmi alla scoperta della mia regione, partendo da quello che Facebook aveva da offrire. Facebook event per me è un ottimo modo per scoprire le piccole attività e gli eventi attorno a te. Quante volte mi sono sorpresa a dire “Bello questo! Ma davvero lo fanno qui a due passi?”. Non so bene per quale motivo ma nella mia razionalità gli eventi fighi ed originali vengono fatti solo a Roma o Milano, e non è assolutamente vero.

Mercoledì scorso ho avuto modo di partecipare ad uno di questi eventi, scoperti proprio tramite Facebook. Si chiama picnic sotto le stelle, ed è organizzato dalle proprietari dell’erboristeria Terra e Pane di Cesena.

Il picnic ha preso luogo in un bellissimo agriturismo sui colli di Cesena, Villa Villacolle.

Villa Villacolle è veramente un posto speciale, immerso nel verde e lontano da qualsiasi tipo di rumore cittadino. La veranda del ristorante affaccia sulle morbide colline di Cesena; quasi mi ricorda la campagna toscana dove da piccina giocavo a nascondino con i miei cugini.

Ogni dettaglio è curato ma senza annullare quell’atmosfera casereccia tipica dei casolari contadini. Tavolini bianchi sul prato verde, strumenti musicali dal tono insolito, un grande contrabbasso blu ed una vecchia fisarmonica. La piscina è molto invitante, ed infine il giardino, con l’orto, capre, galline e faraone. Insomma un paradiso contadino moderno.

La serata è stata molto ben organizzata. Il prato è stato macchiato da bellissime tovaglie usate a plaid per i partecipanti, cuscini colorati, cassette di legno e lanterne. 

Il menu era vegetariano ma hanno gentilmente fatto una variazione vegana, rifacendomi, tra l’altro, riscoprire l’amore per la panzanella, che rifarò domani per l’aperitivo con la family.

Decisamente una bellissima esperienza, sta consigliata!

P.s. Questa esperienza è stata filmata per un video dedicato al mio canale YouTube ma sfortunatamente per problemi tecnici non l’ho potuto pubblicare. Le foto sono poche e scattate con il telefono quindi mi scuso per la cattiva risoluzione. Ma potete vedere le foto scattate dai gestori di Villa Villacolle sulla loro pagina Facebook.

Minimalismo da spiaggia. 8 essenziali che non mancano mai nella mia beach bag.

Minimalismo da spiaggia. 8 essenziali che non mancano mai nella mia beach bag.

Mangiare vegano a Ravenna

Mangiare vegano a Ravenna